Sabato arriva “La via del cioccolato” a Saronno

Iniziativa arrivata alla settima edizione e organizzata nel centro storico dal Distretto Urbano del Commercio, tra stand, bancarelle e creazioni di cioccolato di tutti i tipi

L’anno 2014 per il Distretto Urbano del Commercio di Saronno si apre con un evento divenuto ormai imperdibile tra le vie del centro storico. «È l’appuntamento più dolce e gustoso dell’anno nella città degli amaretti – commentano soddisfatti dal Distretto -. Il rendez-vous più atteso dell’anno dedicato ai prodotti della pasticceria e cioccolateria di qualità con la partecipazione di artigiani d’ eccellenza del settore. Stiamo parlando della “La via del cioccolato” che ritorna nella sua 7° edizione sabato 15 febbraio dalle 9 alle 20 tra le vie del Distretto Urbano del Commercio di Saronno».

 

Un’occasione per fare shopping tra aromi di cacao e squisito cioccolato in una via trasformata per l’occasione in un goloso itinerario. «Bello da guardare, buono da gustare, morbido, profumato… una cosa è certa il cioccolato piace in tutte le sue forme, e rappresenta un’arte antica, frutto di una lunghissima storia impregnata di tradizione e cultura, che ha portato il cioccolato dalla Terra degli Olmechi, sui bassipiani del sud del Messico, fino a noi, fino ai prodotti oggi conosciuti, gioielli di gusto e creatività – proseguono dal Distretto -. Golosità che durano tutta la giornata con i migliori maestri pasticceri, i quali presenteranno sfizi e delizie arricchite dal cioccolato, riproposto in tutte le sue varietà. Stand, bancarelle e creazioni di cioccolato di tutti i tipi, per tutte le nuove esplorazioni del cioccolato, dal tradizionale al latte e al fondente, passando per gli innumerevoli binomi di gusti che hanno sempre caratterizzato il più gustoso dei dolci. Accostamenti particolari che sposano le spezie al cioccolato. Una fusione di gusti che rendono il cioccolato ancora più unico e speciale. La manifestazione, oltre a costituire un simpatico momento di intrattenimento per grandi e piccini, si pone l’obiettivo di contribuire ad un’educazione alimentare consapevole e rispettosa dei territori in cui le materie prime vengono prodotte. Insomma, una dolce passeggiata, tutta dedicata ai più golosi». 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.