Sabato s’inaugura la nuova area cani di Cassano

Un parchetto, attrezzato in modo specifico, accoglierà gli amici a quattro zampe: un investimento da 7500 euro che ha permesso di recuperare un'area verde che era semiabbandonata

Cassano inaugura la nuova area dedicata ai piccoli amici a quattro zampe: un giardino attrezzato, con tanto di "giochi" per i cani. Sabato 22 febbraio, dalle 10.30, ci sarà l’inaugurazione dello spazio di via San Carlo Borromeo, momento conclusivo del percorso che ha portato la città a dotarsi di una zona ad hoc, con un investimento di 7500 euro, con nuova cartellonistica, cestini "specializzati" per le esigenze dei cani e anche un cancello automatizzato che consentirà la gestione dello spazio senza necessità di "mobilitare" custodi o operai comunali per aprire e chiudere. A completare il recupero dell’area, che prima era abbandonata, c’è anche il rifacimento dell’impianto di illuminazione.
"Ciò che ci ha spinto ad occuparci dell’amministrazione cittadina è la volontà di rispondere alle esigenze che ci manifestano i cassanesi" spiega il gruppo della Lista Civica di Cassano che ha seguito il progetto. "Numerose sono state le richieste che ci sono pervenute durante la campagna elettorale di creare a Cassano Magnago un’apposita area riservata ai cani". Non manca una dose di polemica indirizzata verso "i consiglieri della sinistra" che non parteciparono al voto sulla mozione che apriva la strada al progetto. La Civica citica anche il fatto che al successivo tavolo di lavoro "nonostante gli inviti fatti nessuno dei gruppi di opposizione volle partecipare, né quelli presenti in consiglio comunale, né le liste civiche che in consiglio comunale non sono rappresentate".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.