“Scampia Trip”, i ragazzi di Napoli portano in scena il loro spettacolo

L'appuntamento è per questa sera, giovedì 27 febbraio, al Teatro Cinema Incontro, dalle 21

Appuntamento questo sera a Besnate con lo spettacolo teatrale "Scampia Trip"al Teatro Incontro di Besnate, alle 21. In scena i ragazzi di Scampia e un viaggio che conduce in un viaggio collettivo e coraggioso, un progetto di resistenza possibile per cercare di essere liberi e felici nel posto in cui si è nati.
Giuseppe Blumetti, assessore alla cultura spiega: « Scampia è un brutto quartiere di Napoli. Scampia è camorra, droga, assenza e corruzione dello Stato. Ma Scampia è anche un trip, un viaggio, per tanti suoi abitanti che lottano, si impegnano e r-esistono ogni giorno. A Besnate li ospitiamo per farci coinvolgere nella loro voglia di legalità e riscatto, nella loro passione per la cultura e la musica.
Ci sara’ anche Daniele Sanzone degli A67». 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.