Scapolan: “Bene l’impegno della politica a favore di Malpensa”

Il commento del presidente della Camera di Commercio di Varese a poche ore dal Tavolo Competitività e Sviluppo promosso dall'ente camerale

malpensa «Colgo con soddisfazione che, a poche ore dal Tavolo Competitività e Sviluppo promosso dalla Camera di Commercio, l’impegno della politica a favore di Malpensa ha già compiuto un prezioso salto di qualità». Lo ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Varese, Renato Scapolan. «Non posso che esprimere un giudizio positivo sulla mozione che è stata approvata dal Consiglio Regionale all’unanimità e che dà mandato al presidente Roberto Maroni per promuovere al più presto un incontro urgente con il Governo in merito all’avanzamento della trattativa tra Etihad e Alitalia e, in generale, sulle questioni che rischiano di incidere negativamente sul futuro degli scali aeroportuali lombardi. Aggiungo la mia disponibilità a essere partecipe di quest’incontro in rappresentanza di quel sistema economico varesino al cui interno si colloca l’aeroporto di Malpensa. Uno scalo che rappresenta indubbiamente una delle “imprese” a maggiore rilievo del Sistema Varese con i 12mila dipendenti che vi operano in modo diretto e con un indotto che riguarda gli oltre 83mila lavoratori dei 13 Comuni dell’area».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.