Serata “No tav” al Kinesis

Venerdì sera 14 febbraio nella sede del centro sociale, ritrovo dei diversi movimenti anarchici della provincia: "Per rilanciare le lotte, per ribadire con forza che fermarci è impossibile"

Una serata "No tav" al Kinesis di Tradate. L’incontro è in programma per venerdì sera 14 febbraio, alle 21, nella sede del centro sociale, «In vista della giornata nazionale, lanciata dal movimento No TAV per sabato 22 febbraio» spiegano gli organizzatori.
Molti i temi che saranno affrontati: «Contro l’accusa di terrorismo e la criminalizzazione di chi lotta; In solidarietà con tutti i no tav imputati e indagati; Per la liberazione di Chiara, Claudio, Mattia, Niccolò e degli altri no tav ancora ai domiciliari; Per rilanciare le lotte; Perché chi attacca alcuni/e di noi, attacca tutte e tutti; Per ribadire con forza che fermarci è impossibile». 

«Per la prima volta in Italia, da almeno trent’anni a questa parte, un movimento di massa rivendica pubblicamente la validità del sabotaggio – proseguono gli organizzatori della serata. Da sempre lo Stato tenta di annientare il movimento No TAV con denunce, calunnie, arresti. Ma con l’utilizzo, dallo scorso 9 dicembre, dell’accusa di terrorismo, si afferma che qualunque forma di opposizione alle decisioni di uno Stato democratico, che vada oltre la lamentela, non è consentita. Questa è la Democrazia. Dentro o fuori. Buoni o cattivi. Da parte dello Stato, è Ne discutiamo insieme, in un incontro aperto a tutti, con i contributi di alcuni/e No TAV e degli avvocati del movimento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.