Si arrampica sul tetto della scuola, ragazzina “salvata” dai pompieri

E' accaduto nella serata di mercoledì, intorno alle 21: all'inizio si pensava ad un gesto per attrarre l'attenzione, poi è emersa una giustificazione più curiosa

Serata movimentata alla scuola di via San Francesco-via Gelada a Samarate: i vigili del fuoco, un’ambulanza e un’auto medica sono intervenuti intorno alle 21 per salvare una ragazzina di 16 anni che, dal tetto della struttura, aveva attratto l’attenzione dei passanti. In un primo momento si era pensato che la giovane fosse salita sul tetto per richiamare di sé l’attenzione, forse persino per un gesto disperato, ma quando i soccorritori l’hanno raggiunta sul tetto si è scoperto che la ragazza – che non frequenta l’istituto di formazione – era salita fin lì per guardare le stelle, così ha detto, e non era stata più in grado di scendere. Insomma, una specie di bravata in una sera di temperature miti, che forse invogliavano a stare finalmente un po’ all’aperto dopo l’inverno. Alla fine i vigili del fuoco hanno riportato a terra la ragazzina senza ulteriori problemi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore