Sono gli studenti del Tosi i “più bravi” in ingegneria

Il liceo scientifico di Busto ha vinto il premio “Politest Top Schools” del Politecnico di Milano

Open day oggi per le aspiranti matricole al Politecnico di Milano. Qui si è svolta anche la cerimonia di premiazione delle “Politest Top Schools”, le scuole di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai test di ammissione all’ateneo dello scorso anno. E i vincitori vengono da Busto Arsizio, in particolare dal Liceo scientifico Arturo Tosi. Proprio questa scuola è risultata prima assoluta al test di ingegneria. Ha ritirato il premio la professoressa Pierangela Maverna (nella foto premiata dal Prorettore del Politecnico di Milno Alessandro Balducci).
L’Open Day si è svolto al Campus Bovisa del Politecnico di Milano e ha registrato un successo con oltre 15.000 ragazzi presenti.
Dalle 8.30 alle 15.30 i ragazzi hanno assistito alle presentazioni dei Corsi di Laurea in Architettura e Design al Campus Durando e di quelli di Ingegneria nelle aule di via La Masa. Per “toccare con mano” quanto gli studenti vivono ogni giorno, numerosi Corsi di laurea hanno allestito per i visitatori dimostrazioni pratiche ed esperimenti.

Leggi anche "Tutti attorno all’Arturo: il segreto del successo del Tosi"

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.