Spettacolo al PalaWhirlpool: c’è l’All Star Game in carrozzina

Sabato 8 febbraio alle 10,30 la sfida tra Italia e migliori stranieri del campionato. Nell'intervallo gara da 3 punti: iscritti anche Rush, Polonara e Balanzoni

Ci sono tanti buoni motivi per partecipare domani, sabato 8 febbraio, all’All Star Game di basket in carrozzina. È vicino (si gioca al PalaWhirlpool di Masnago), non è caro (ingresso gratuito), è comodo (5000 posti!) ma queste sono sottigliezze: più importante sapere che la partita tra la Nazionale e i migliori stranieri del campionato italiano è il bel modo di festeggiare i trent’anni di vita dell’Handicap Sport Varese. Squadra  che, non dimentichiamolo, in tre anni ha centrato l’obiettivo sportivo di risalire in Serie A1 (dall’anno prossimo) e quello sociale di aver avvicinato allo sport diversi ragazzi disabili. E poi sarà l’occasione di vedere di fronte nella gara del tiro da tre punti i campioni del basket seduto (Fabio Raimondi, Galliano Marchionni e Matteo Cavagnini) e quelli della Cimberio e cioé Erik Rush, Achille Polonara e Jacopo Balanzoni.
Per gli azzurri quello di Varese è un appuntamento importante: si tratta infatti della prima uscita ufficiale dopo gli Europei di Francoforte disputati la scorsa estate e quindi anche dell’esordio di una stagione che li condurrà ai Mondiali che si giocheranno a Incheon (Corea del Sud) a partire dal 5 luglio prossimo. La contesa iniziale sarà alzata alle ore 10,30 in punto, per circa un’ora e mezza di spettacolo sotto canestro.

All Star Game 2014 – Le formazioni

Italia: 4 Fabio Raimondi (Porto Torres), 5 Jacopo Geninazzi (Varese – nella foto), 6 Cosimo Caiazzo (S. Stefano Potenza P.), 7 Nicola Damiano (Cantù), 8 Galliano Marchionni (Giulianova), 9 Marco Stupenengo (S. Lucia Roma), 10 Filippo Carossino (Genova), 11 Nicola Favretto (Padova), 12 Matteo Cavagnini (S. Lucia Roma), 13 Francesco Santorelli (Cantù), 14 Ahmed Raourahi (S. Lucia Roma), 15 Claudio Spanu (Sassari). All. Dionigi Cappelletti.
All Star: 4 Joakim Lindblom (Sve – Cantù), 5 Simon Brown (Gbr – S. Stefano), 6 Andre Bienek (Ger – Cantù), 7 Bart Nulens (Bel – S. Stefano), 8 Dongh Yeon Gim (Cor – S. Stefano), 9 Brian Marcellus Bell (Usa – Cantù), 11 Jordi Jordan Ruiz (Spa – Cantù), 12 Ian Sagar (Gbr – Cantù), 13 Andrezj Macek (Pol – Giulianova), 15 Izet Sejmenovic (Bos – Nordest). All. Malik Abes (Fra – Cantù).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.