Telefono Amico cerca volontari

Aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione. La serata di presentazione sarà lunedì 24 febbraio alle 20.30 in via Maspero

 Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione organizzato dal Telefono Amico di Varese. Disponibilità all’ascolto, interesse per la comunicazione, desiderio di mettersi in gioco sono le qualità necessarie per intraprendere il percorso formativo 2014. Le lezioni sono gratuite e finalizzate all’inserimento di nuovi volontari nella sede varesina del Telefono Amico.
Il corso si svolgerà tutti i lunedì sera pressola sala Riunioni del CVV- di Via Maspero 20 a Varese e prevede l’alternanza tra momenti teorici di approfondimento ed esercitazioni pratiche di gruppo. La serata di presentazione sarà lunedì 24 febbraio alle 20.30. Presente a Varese da piu’ di 40 anni, Telefono Amico è un universo composto interamente da volontari che dedicano ascolto alle storie, alle parole e ai silenzi di persone in temporanea difficoltà, che per mille motivi si trovano ad aver bisogno di una voce vicina, di un essere umano accanto disponibile ad ascoltare senza giudicare.
Risponde a un numero verde totalmente gratuito e attivo 24 ore su 24, ogni giorno della settimana, in tutta Italia.
12 centri, 194.349 interventi e oltre 485.000 minuti di ascolto: questi i numeri del 2013 di Telefono Amico Ce.vi.ta. (l’associazione nazionale di cui il centro di Varese fa parte). Per il 2014 il centro di ascolto di Varese intende rinnovare le ambiziose sfide di un servizio che cresce e che vuole continuare a rappresentare un prezioso punto di riferimento. Per questo motivo, come ogni anno, propone un percorso formativo gratuito per donne e uomini interessati a potenziare e rivoluzionare il proprio modo di ascoltare gli altri e di relazionarsi con loro.
Per informazioni e iscrizioni Telefono Amico Varese è disponibile all’indirizzo di posta elettronica: info@telefonoamico.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.