Tra sport e musica gli appuntamenti al Miv

Mercoledì 26, alle 20, la proiezione del film "Myung- Whun Chung" concerto di Ludwig Van Beethoven mentre alle 20,30 proiezione del film "Imagine – una vita al limite"

A cavallo tra sport e musica, il 26 febbraio, il Multisala Impero Varese propone due eventi unici. Alle ore 20 sarà proiettato Myung- Whun Chung concerto di Ludwig Van Beethoven Sinfonia n 6 in fa maggiore Pastorale op. 68 e Johannes Brahms Sinfonia n. 4 in mi minore op. 98. L’evento è parte del progetto MusicEmotio, che si propone di trasferire la grande musica sinfonica della filarmonica della scala in alta definizione dal teatro alla Scala al cinema. Il direttore sarà Myung- Whun Chung, allievo ed assistente di Carlo Maria Giulini. La regia è affidata a Blando Maria Melli, adattamento per il cinema a Pietro Tagliaferri e la presentazione è affidata a Francesco Micheli. L’opera durerà in tutto 2h.

Lo stesso giorno, alle 20.30, sarà proiettato Imagine – una vita al limite. Si tratta di un documentario francese ( titolo originale: Nuit de la glisse), del regista Thierry Donard. Un film adatto a tutti gli amanti degli sport estremi, dove un gruppo di riders si mette alla prova con acrobazie stupefacenti in situazioni rischiose e mozzafiato. Tra sci, snowboard, extreme surfing ( surf estremo) , speed riding ( specialità che combina gli sci al parapendio e wingsuit flying ( volo in tuta alare); i protagonisti saranno ripresi in istanti mozzafiato, attraverso inquadrature spettacolari possibili solo grazie delle moderne tecnologie. Paesaggi meravigliosi fungono da sfondo ad un film che va a mostrare uomini e donne che si buttano negli sport più estremi, senza dimenticarne le paure e i sentimenti. Un film nuovo che vuole aprire un nuovo modo di fare cinema.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore