Travelmart, faccia a faccia internazionale per l’Expo

Sarà questo il succo dell'evento che si svolgerà dal 25 al 27 agosto prossimi, a Villa Erba con il patrocinio di Expo Milano 2015, Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Federalberghi e Federturismo Confindustria

Un faccia a faccia internazionale tra operatori turisti, per organizzare al meglio l’esperienza Expo 2015. Sarà questo il succo di Travel Mart for Expo 2015, l’evento che si svolgerà dal 25 al 27 agosto prossimi,  ideato e organizzato da Villa Erba nel suo centro di Cernobbio con il patrocinio di Expo Milano 2015, Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Federalberghi e Federturismo Confindustria.

«Sono ambiziosi gli obiettivi di Travel Mart, iniziativa progettata da Villa Erba – commenta il presidente di Villa Erba, Jean-Marc Droulers – Nasce con l’intento di permettere agli operatori del settore alberghiero di organizzarsi al meglio per l’accoglienza degli oltre 6 milioni di visitatori stranieri attesi in occasione di Expo 2015, visitatori che avranno la necessità di pernottare negli alberghi entro il raggio massimo di un’ora e mezza, in treno o in auto, dalla sede dell’esposizione universale: un flusso turistico di portata straordinaria la cui gestione rappresenta una sfida, ma anche un’opportunità imperdibile per gli operatori del settore. Inoltre sarà possibile sia incoraggiare il turismo nel resto del Paese, con proposte pensate per i visitatori di Expo 2015, sia mantenere la tradizionale affluenza verso la Lombardia e le regioni limitrofe».

L’appuntamento di travel business che animerà Villa Erba prevede due giorni di incontri face to face tra i circa 500 agenti di viaggio esteri da un lato e, dall’altro lato, oltre 1.100 alberghi e catene di alberghi, i vettori aerei, ferroviari e stradali, i rappresentanti del turismo culturale, delle regioni e dei Paesi iscritti a Expo 2015. Le strutture alberghiere, raggruppate per area geografica, avranno modo di presentare agli agenti di viaggio internazionali, le proposte e i servizi appositamente formulati per rispondere alle esigenze dei visitatori di Expo 2015.

«Iniziative come Travel Mart – spiega Giovanni Sacripante, General Manager Sales, Business Development, Fundraising & Ticketing di Expo 2015 – sono occasioni imperdibili per rafforzare le collaborazioni tra gli operatori del settore turistico italiano ed estero in vista di Expo Milano 2015. L’Esposizione universale costituisce un fattore determinante di attrattività turistica per il nostro Paese: si stimano benefici per circa 5 miliardi di euro nel settore. Per questo è necessario proporre un’offerta alberghiera, e più in generale d’accoglienza, in ambito locale e nazionale, adeguata alle esigenze dei 20 milioni di visitatori attesi. Expo Milano 2015 ha le caratteristiche per diventare una tappa, la principale, di un viaggio attraverso la storia, la cultura e l’arte che caratterizzano il nostro Paese».

Travel Mart si aprirà con una sessione plenaria curata da The European House-Ambrosetti sul tema "Come l’Italia si prepara alla gestione dei flussi turistici previsti per Expo 2015": all’incontro sono previsti rappresentanti del governo, delle autorità regionali e di Expo 2015. Per maggiori informazioni su Travel Mart, è già on line il sito ufficiale: www.travelmartitaly.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.