Ugo Morrison vi stupirà con la sua onestà

Sabato 15 febbraio alle 17 e 30 il pensatore sarà ospite della Libreria Boragno, accompagnato dal suo "avatar" Pino Ceriotti

Ugo Morrison ha deciso di presentarsi. Non è una cosa usuale per lui. La sua azione è il pensiero slegato da qualsiasi narcisismo o sovraesposizione personale. E per questo motivo si servirà di una sua vecchia conoscenza, il pittore Pino Ceriotti che, nella sua Busto Arsizio, lo accompagnerà passo passo alla Libreria Boragno per presentarlo al pubblico. La scelta del luogo non è casuale, in quanto, appena rinata, la libreria sta vivendo una nuova stagione di bellezza. E a Ugo Morrison, che è rinato molte volte dalle ceneri dei suoi dubbi esistenziali, le rinascite piacciono da morire (Morrison chiede di concedergli questa contraddizione in termini).
Il pittore di teleri Ceriotti ha tentato più volte di convincerlo a cercarsi una dimensione di normalità, ma Ugo l’ha sempre rifiutata in nome di un’esistenza acrobatica fatta di pensieri e parole aggrovigliati tra loro ma mai omissivi. A questo punto non vi resta che andare a trovarlo sabato pomeriggio alla Libreria Boragno alle ore 17 e 30.
Ugo vi stupirà, non per la sua saggezza, ma per la sua onestà. Si racconta che un giorno trovandosi a Pune in India di fronte al maestro Osho Rajneesh, quest’ultimo gli abbia sussurrato: «Tu sarai colui che non ritorna».
Eppure questa volta, alla Boragno, è ritornato. Ma solo per questa volta.

________________________________

UGO MORRISON
SABATO 15 FEBBRAIO ORE 17.30
LIBRERIA BORAGNO 
BUSTO ARSIZIO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.