Ultimi giorni per le iscrizioni a scuola

Scade venerdì 28 febbraio il termine deciso dal Ministero per iscrivere il figlio alla prima classe di ogni ciclo scolastico. Presentate già 1.446.000 domande

Ultime ore per iscriversi alle prime classi del prossimo anno scolastico. Domani, venerdì 28 febbraio, scadrà il termine stabilito dal Ministero. Le operazioni erano partite il 3 febbraio scorso. Dallo scorso anno, lo ricordiamo, la procedura per accedere a ogni ciclo scolastico ( primario, secondario di primo grado e secondario) può avvenire solo on line, registrandosi e accendo al formar al sito del ministero dell’Istruzione. Fino alle 17 di ieri, mercoledì 26, risultavano inserite dai genitori 1.446.361 domande di iscrizione, di cui 1.415.686 inoltrate. Le domande inserite dalle scuole sono state 425.339. Alla Lombardia in primato di iscrizioni con 235.453 richieste effettuate.

Sono escluse dal sistema informatizzato le scuole dell’infanzia per le quali rimane in vigore la procedura cartacea mentre per le scuole paritarie non c’è l’obbligo di adesione alla procedura informatizzata.

Chi non avesse fatto in tempo a iscriversi on line potrà iscrivere il figlio portando la domanda direttamente alla scuola scelta.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.