Un’asta di vino per la vita

il ricavato della battitura verrà devoluto per la lotta contro la leucemia. Battitore d'asta è il grande sommelier campione del mondo 2013 Luca Martini, accompagnato dal critico gastronomico Pierre Ley

Vino e musica per celebrare la vita è cio a cui si vuole arrivare con la manifestazione prevista aVilla Bossi il 16 febbraio 2014. La seconda edizione della speciale asta di pregiati vini di annata avrà due elementi caratterizzanti: il primo è quello che il ricavato della battitura verrà devoluto per la lotta contro la leucemia, e il secondo che battitore d’asta è il grande sommelier campione del mondo 2013 Luca Martini,  accompagnato dal critico gastronomico Pierre Ley. L’asta è a favore del comitato Stefano Verri Onlus, che lavora da 15 anni contro la leucemia e studia per trovarne una cura. Cinquantadue sono i ricercatori attivi nel centro di ricerca Tettamanti dell’ospedale San Gerardo di Monza sostenuto dal Comitato Stefano Verri, 10.000 euro è la somma raccolta nelle passate edizioni dell’asta, 250 sonovilla bossi bodio lomnago le bottiglie che andranno all’ incanto fra vini "giovani di qualità" e vini d’annata.
 
Il vino per la vita” si svolgerà a Villa Bossi di Bodio Lomnago: l’antica residenza che ospita Bizzi, marchio di prestigio mondiale produttore di Clavicembali e Fortepiano. Altrettanto d’eccellenza il banditore d’asta sarà però Luca Martini, campione mondiale dei sommelier 2013, che darà un valore aggiunto a bottiglie pregiate come il superbo Brunello di Montalcino Biondi Santi 1964 e un rarissimo riserva Gianfranco Ferrè di Frescobaldi 1993, oltre a molti altri vini di note cantine italiane.
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore