Un ciclo di incontro sul tema della vita e della sua fine

Promossi dall'associazione Voglia di vivere. In programma da sabato 22 febbraio al 24 maggio

L’Associazione VOGLIADIVIVERE, nata con l’intento di concorrere alla crescita di uno spazio pubblico di confronto e condivisione dei temi inerenti la vita e la sua fine, propone un nuovo ciclo di incontri che contribuisca da diverse prospettive a “confrontarsi” con questi interrogativi: si può pensare la morte? La morte impedisce di vivere? O forse rimuovere la morte produce una vita falsata alla radice?
Da sabato 22 febbraio con il contributo dell’Associazione SULLE ALI di Varese, si svolgeranno 5 incontri “sulla cura del vivere”.
Il programma prevede:
sabato 22 febbraio 2014 discussione “intorno alle “ultime cose” con Dr. Carlo Grizzetti e Dr.Mauro Marinari.
Sabato 15 marzo 2014 discussione “l’esperienza del del dolore”con Dr.ssa Sonia Ambroset, Andrea Bovero e Dr. Carlo Grizzetti.
Sabato 12 aprile 2014 incontro con Dr. Simone Olianti dal titolo “accompagnare la vita”.
Sabato 10 maggio 2014 visione del film “un soffio di vita”.
La rassegna degli incontri si concluderà sabato 24 maggio con la prospettiva culturale filosofica che avrà come relatore il Prof. Umberto Curi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.