Un gol di Rosanna regala il derby a Busto

Von battuta 8-7 alla "Manara" nella partita più attesa: decide una rete a 8" dalla fine. In classifica Varese e Paglini appaiate a quota 6 punti

Una rete di Riccardo Rosanna a soli 8" dalla sirena finale ha regalato alla Paglini Busto la vittoria al fotofinish nel primo derby stagionale contro la Varese Olona Nuoto. Partita sentita, partecipata e molto bella quella andata in scena sabato sera alla "Manara", terminata 8-7 per la squadra di Separovic che con i tre punti incamerati raggiunge proprio la Von al centro della classifica di Serie C.
Il derby è rimasto in equilibrio fin dall’inizio, anche se i padroni di casa hanno sempre mantenuto il vantaggio senza però allungare in modo deciso. Dopo un primo periodo in equilibrio (1-1) Busto ha provato il break sul 4-2 ma l’arbitro ha annullato a Genoni il +3. La Von, sorniona, si è così mantenuta in scia fino all’avvio del quarto decisivo quando Montesi e Tedeschi hanno rimontanto lo svantaggio con le reti del 7-7. A quel punto l’acqua si è fatta bollente e il punteggio è rimasto in bilico sino a una superiorità numerica a favore di Busto che ha permesso a Rosanna (foto) di battere imparabilmente Cantore. Per i padroni di casa ottima anche la prova di Saporoso, autore di una tripletta; doppiette invece per i varesini Montesi e Tedeschi.

Paglini Busto Nuoto – Varese Olona Nuoto 8-7 (1-1, 3-2, 3-2, 1-2).

Busto: Paleari, Gagliardi, Andreazza, Rosanna 1, Ruberti 1, Origgi, Colombo 1, Grampa 1, Saporoso 3, Grillo, Genoni 1, Travasoni, Crepaldi. All. Separovic.
Varese: Cantore, Borsotti 1, Fedrigo 1, A. Violini, Birigozzi, Montesi 2, L. Violini, Tedeschi 2, Bettineschi, Sangiovanni 1, Crivellin, Repetto, Facchetti. All. Cattino.
Arbitro: Andrea Pavanetto.

Risultati (4a giornata): Canottieri Bissolati – Canottieri Milano 6-7, Vigevano-Treviglio 12 – 4, NC Monza – Aquatica Torino 8-5, Milano 2C – Aragno Rivarolesi 6-21, Busto Nuoto – Varese 8-7. Classifica: Aragno Rivarolesi 12; Can. Milano, Monza, Vigevano 9; BUSTO, VARESE 6; Can. Bissolati, Treviglio, Milano 2C 3; Torino -1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.