Un nuovo mezzo per i volontari della Caritas

Lo annuncia il sindaco Silvano Ronzani soddisfatto per il servizio

volontariato grantolaLo socrso 8 febbraio, sabato, è stato consenato ai volontari della Caritas, che gestiscono il trasporto all’utenza debole del comune di Grantola, un nuovo veicolo.
Si tratta di una Fiat Panda, che va a sostituire l’ormai obsoleta Fiat Uno. Costo € 10.000,00.
I volontari che gestiscono questo servizio per il comune di Grantola, sono una decina, viene organizzato il trasporto delle persone verso gli ospedali, per visite, controlli periodici o quando serve, vengono accompagnati ad acquistare beni di prima necessità.
Oltre al trasporto, il personale volontario accompagna fisicamente le persone all’interno delle strutture ospedaliere per assisterle.
"Apprezziamo il lavoro che i volontari fanno e per questo, il minimo era di poterli far operare con un mezzo idoneo alle esigenze del servizio – commenta il sindaco Silvano Ronzani – . Il volontariato è una ricchezza per tutti noi ed è una scelta di vita, chi svolge attività di volontariato, è una persona altruista, disponibile, estroversa ma anche pronta a lavorare sodo ed è un esempio per le nuove generazioni, le quali, devono imparare il valore della gratuità".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.