Una serata per parlare dei gruppi di acquisto solidale

L’incontro organizzato dall’Associazione “Il bosco verde” e dal “Condominio solidale Betlem”

gas cabiaglioL’Associazione “Il bosco verde” e “Condominio solidale Betlem” organizzano una serata lunedì 17 febbraio alle 21 presso casa Betlem di via San Rocco, 6 a Castello Cabiaglio un incontro per parlare di Gas – Gruppo di Acquisto Solidale.
Entrare a fare parte di un GAS – spiegano gli organizzatori della serata – significa avere la possibilità di acquistare alimenti sani, a prezzi accessibili, sostenibili del punto di vista ambientale (biologico, km 0) e sociale (sostegno alle piccole produzioni locali, filiera corta), oltre ad essere un’occasione per riflettere insieme sulle nostre abitudini di consumo e su come esse possano incidere sull’economia di un territorio.
L’incontro – concludono i promotori della serata – ha l’obiettivo di confrontarci sulla possibilità di attivare un gruppo di acquisto solidale a Castello Cabiaglio e con quali modalità organizzative”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore