Una serata per ricordare Jacopo e per aiutare i malati oncologici

Martedì 25 febbraio il Teatro delle Arti ospita una serata di musica e letture promossa dall'Associazione Jacopo Laudi, che collabora a progetti per le persone ammalate di tumore e per le loro famiglie

Una serata per ricordare Jacopo Laudi: martedì 25 febbraio alle 21 nel Teatro delle Arti di Via Don Minzoni a Gallarate è in programma una serata di musica e di letture per ricordare il ventiduenne scomparso quattro anni fa a causa di una leucemia. L’Associazione che porta il suo nome, “Associazione Jacopo Laudi Ali Rosse Onlus” si propone di realizzare il suo progetto di solidarietà sociale attraverso una serie di iniziative anche a favore degli ammalati oncologici e dei loro famigliari. Infatti il progetto dell’Associazione è finalizzato al benessere dell’uomo e della comunità, alla “cura” della persona sofferente nel rispetto dell’individuo e della sua dignità.

Martedì saranno presentate alcune composizioni di musica emozionale di Rino Capitanata, riconosciuto come uno degli artisti di riferimento in questo campo. Da anni Capitanata si dedica insieme ad altri musicisti alla produzione di brani musicali per il benessere e per il relax. Capitanata ha realizzato un cd “Amore l’unica verità” per l’Associazione Ali Rosse.  Giorgio Rigolio invece leggerà brevi racconti scritti da Jacopo che testimoniano i suoi principi e valori, il suo amore, il suo entusiasmo per la vita verso gli aspetti più elevati, il suo modo di porsi con gli altri, le sue comunicazioni fisiche e spirituali, la sua saggezza e i suoi insegnamenti. Ali Rosse è iscritta al Registro regionale delle organizzazioni di volontariato e collabora con il reparto di Oncologia dell’ospedale di Gallarate, reparto diretto da Salvatore Artale.  Tra le realizzazioni l’Associazione ha in agenda: il laboratorio Dakka per la trasmutazione delle emozioni, la sovvenzione di borse di studio per sostenere la ricerca, uno sportello di ascolto nel reparto di Oncologia di Gallarate e una serie di eventi con la partecipazione di esperti per favorire stili di vita sani e prevenire le patologie oncologiche.

Presidente dell’Associazione è Teresa Brovelli, mamma di Jacopo. Chi volesse prendere parte sia alla serata di martedì sia alle attività dell’Associazione può telefonare al numero 3409628382 o inviare una mail a teresa.brov@libero.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.