Unendo Yamamay scende in campo al fianco di “ProRett”

La fondazione che sostiene la ricerca sulla sindrome di Rett organizza una lotteria benefica. Domenica 16 marzo la Yamamay sarà in campo per loro

Domenica 16 marzo, le farfalle della Yamamay dedicheranno la partita all’Associazione ProRETT (associazione che sostiene la ricerca sulla sindrome di RETT). Per l’occasione, gli associati del gruppo, che sostiene il laboratorio della dottoressa landsberger con sede a Busto Arsizio, propone una raccolta fondi di beneficenza: il ricavato servirà a finanziare la quotidiana opera di indagine che viene condotta nei laboratori dell’Università dell’Insubria, sulla sindrome di RETT.

La grave malattia, quella scoperta da Andreas Rett nel ’66, colpisce soprattutto le bimbe a partire dai 18 mesi di vita. Provoca arresto dello sviluppo, regressione della crescita, perdità di attività motorie. E anche con i passi da gigante della medicina, non è ancora stata trovata una valida soluzione al problema. Per questo e per far conoscere la malattia, si organizza la lotteria (2 euro a biglietto) che mette in palio diversi premi (smart box da 100euro, tablet samsung, orologio..). I numeri vincenti saranno estratti dalle giocatrici a fine partita e poi affissi sul sito della proRETT.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.