Valentina Carretta, esordio in Olanda

L'atleta di Cravate comincerà a gareggiare tra pochi giorni. Nel mirino il "Tofeo Binda" di Cittiglio e il Campionato Italiano che si correrà a Varese

Se tra gli uomini il Gp Lugano rappresenta una importante tappa di avvicinamento ai primi grandi appuntamenti del calendario, tra le donne questo ruolo è ricoperto da alcuni trofei all’estero come quelli a cui si appresta a partecipare Valentina Carretta. La caravatese, confermata dalla Alé Cipollini Galassia, inizierà infatti a correre in Olanda al "Drentse", corsa a tappe che si disputa dall’8 al 13 marzo e che servirà a preparare la prima prova di Coppa del Mondo – la Ronde Van Drenthe del 15 marzo – e la successiva Novilon Eurocup.
Classiche del nord che faranno da preludio al primo grande appuntamento per Valentina, il "Trofeo Binda" di Cittiglio davanti ai propri tifosi e compaesani. Quest’anno poi Carretta avrà un altro grande obiettivo sulla porta di casa, il Campionato Italiano, organizzato a Varese dalla "Binda". «Sarebbe fantastico raggiungere questo grande obiettivo in un luogo a me tanto caro. Quindi cercherò di arrivarci nel pieno delle forze, e sono sicura che sarò supportata da un grande pubblico». Intanto però la varesina è pronta per completare la preparazione invernale: «Le gare si vincono in questo periodo – spiega – e io ho alternato la bici alla mountain bike, al nuoto, alla palestra e alle camminate in montagna, soprattutto verso Sacro Monte e Campo dei Fiori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.