Varata a Villadosia la “Piccola Tre Valli”

La corsa giovanile in programma il 15 giugno assegnerà la maglia di campione lombardo juniores. Organizzano la "Binda" e la "Casalese"

Quasi completata la messa a punto della prossima edizione della Piccola Tre Valli Varesine, corsa organizzata di concerto dalla Sc Binda e dall’As Casalese che quest’anno sarà valida come prova unica del Campionato Regionale su strada per la categoria juniores.
La gara è in calendario per il pomeriggio di domenica 15 giugno su un percorso che avrà partenza e arrivo a Villadosia, frazione di Casale Litta. I giovani talenti del pedale lombardo dovranno percorrere per tre volte un circuito tra Casale, Rogorella di Bodio, Galliate Lombardo, Daverio, Crosio, San Pancrazio e ancora Villadosia. Poi ci sarà un secondo circuito con quattro tornate in programma tra la località di partenza, la frazione Mulini, Bernate di Casale, la salita dei "Sette Tornanti", e di nuovo Rogorella, Galliate, Daverio, Crosio e San Pancrazio. Il giro finale prevede poi l’inserimento della salita che porta al centro di Casale Litta e la successiva discesa per un totale di 125 chilometri disegnati per fare la selezione. Al tracciato hanno lavorato i dirigenti Roberto Casnati (vicepresidente della Binda) e Giorgio Brebbia (patron della Casalese) di concerto con i tecnici Armando Zuin e Virgilio Ballardini. La Piccola Tre Valli 2014 sarà intitolata alla memoria di Giacomo Besani e il suo percorso è stato visionato dal tecnico regionale della categoria juniores Giovanni Riva.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore