Verde in piazza Repubblica, hanno vinto i lecci

Le querce hanno ottenuto la maggioranza dei voti nel sondaggio indetto dal Comune

I varesini hanno scelto i lecci. Si è chiuso il sondaggio di gradimento sul “Progetto per il ripristino razionale della cortina di verde come sfondo al Monumento ai Caduti in piazza della Repubblica” .
I voti sono stati 3104: 2337 (75,3%) le preferenze per i lecci, 767 (24,7%) per i cipressi.
«La partecipazione è stata positiva – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Stefano Clerici, promotore del sondaggio -: oltre 3 mila preferenze sono un buon numero, considerando che si tratta di contatti unici. La scelta espressa non sottrae certo l’amministrazione comunale alle proprie responsabilità: in completa autonomia abbiamo deciso per un progetto che completeremo. Abbiamo però voluto ascoltare i cittadini sulla scelta tra due alternative, entrambe ritenute valide dal mio assessorato. Nelle prossime settimane – conclude Clerici – procederemo alla piantumazione dei lecci».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.