Volontari in ospedale: gli studenti ospiti al Circolo

L'AVO e lo Sportello Scuola Volontariato organizzano una mattinata di approfondimento a conclusione del progetto "Solidarietà" che ha coinvolto 4 scuole cittadine. Appuntamento il 7 febbraio

 L’AVO (Associazione,Volontari,Ospedalieri) e lo Sportello AScuola e Volontariato organizzano  il prossimo 7 febbraio, dalle 10.00 alle 12.30  un incontro di testimonianza dell’impegno delle scuole verso il tema della “Solidarietà”, presso la sala “Michelangelo” del ospedale del Circolo di Varese.

Le due associazioni,  nel corrente anno scolastico, hanno proposto a quattro scuole varesine il progetto “Un malato per amico” per sensibilizzare ragazzi e bambini, resi più disponibili all’aiuto e informati su ciò che avviene in un  grande ospedale come quello di Varese.
Come testimonianza dell’impegno delle scuole verso il tema proposto, gli studenti  delle scuole di I grado “Don Rimoldi”, Primaria “Garibaldi”, ISIS”Newton”Varese, Liceo “Manzoni”Varese presenteranno i lavori realizzati con i loro insegnanti.
A fare da cornice alle testimonianza di studenti e volontari , ci sarà l’Orchestra dei Fiati del Liceo “Manzoni”di Varese.
Sarà presente Ambrogio Bandera presidente AVO e la referente dello Sportello Lella Iannacone

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore