Whirlpool e Sumitomo: per i forni un accordo da 2 milioni di euro all’anno

Rinnovato l'accordo esclusivo per la fornitura dei trattamenti nano tecnologici per le superfici in acciaio (iXelium) e in vetroceramica degli elettrodomestici. Con l'obiettivo di portare la tecnologia oltre il cooking

ixelium piano cottura whirlpoolWhirlpool e Sumitomo Osaka Cement hanno rinnovato l’accordo in esclusiva per la fornitura dei trattamenti nano tecnologici (uno strato di vernice) da applicare alle superfici in acciaio (iXelium™) e in vetroceramica degli elettrodomestici. Il valore del contratto, che scadrà a fine 2015, è pari a 1,90 milioni di euro annui. Sulla base dell’accordo, Sumitomo e Whirlpool uniranno le rispettive aree di ricerca sulle nanotecnologie con la prospettiva di sviluppare soluzioni innovative in esclusiva da applicare ad altre tipologie di prodotti oltre a quella del cooking.

«L’utilizzo di nanotecnologie ha rappresentato un’autentica rivoluzione nel campo degli elettrodomestici che abbiamo introdotto per venire incontro alle esigenze di usabilità del consumatore – commenta Mauro Piloni, vice presidente Ricerca e Sviluppo Globale Whirlpool – Nasce da qui la decisione di rinnovare l’accordo con un partner come Sumitomo, un leader mondiale nel settore che rappresenta una garanzia di soluzioni di assoluta eccellenza. Continuiamo anche in questo modo il nostro percorso verso la leadership tecnologica nel campo del food, il tema centrale del prossimo EXPO2015 a Milano».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.