50 anni di storia raccontati… dalla parrucchiera

La curiosa esposizione allestita in un salone del paese, che festeggia i cinque decenni di attività

Cinquant’anni di storia, di mode e di costume, raccontati dal punto di vista… delle parrucchiere.
È la curiosa esposizione allestita in un salone da parrucchiera di Ferno, che festeggia quest’anno i 50 anni di attività.
L’esercizio di via Garibaldi a Ferno è oggi gestito da Patrizia Allevi e Patty Mollica, ma alla festa c’erano anche le altre due proprietarie che si sono succedute nei cinquant’anni, prima Marcella Magnoli, poi Giuseppina Cavallaro, che ha guidato il salone dagli anni Settanta a metà anni Ottanta. Molte le persone del paese presenti, un po’ per festeggiare, ma anche per vedere appunto la curiosa mostra con caschi d’epoca, lavabi d’epoca, foto delle parrucchiere con le spose e altre persone pettinate per varie occasioni; e ancora parrucche con pettinature dagli anni sessanta a oggi, dai ricci alla moda di Brigitte Bardot, al raccolto, fino ai tagli sfumati di oggi.

Galleria fotografica

50 anni di storia dalla parrucchiera 4 di 6


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

50 anni di storia dalla parrucchiera 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.