Arsago “invasa” dai Lego, partecipano in 3000

Complice anche il maltempo dello scorso weekend, la due giorni a base di mattoncini ha registrato un succeso clamoroso

Arsago Seprio "invasa" dai mattoncini Lego: una invasione pacifica e colorata, per salutare il Consiglio Comunale dei Ragazzi, che conclude il suo mandato in paese, e per offrire due giorni di divertimento a tutti i bambini. L’evento si è tenuto sabato e domenica scorsi e – complice anche il tempo atmosferico piovoso e freddo – ha visto oltre 3000 persone partecipare, grazie al coordinamento di 40 volontari delle diverse associazioni arsaghesi (e non solo arsaghesi). «Dopo Sindaci e Sindaci del 2010 – dice la consigliera delegata Daniela Coniglio – questa è la seconda manifestazione che ha riscosso tanto successo e che ha visto Arsago protagonista in una due giorni dedicata al diritto al gioco dei più piccoli, regalando agli arsaghesi e a tutte le persone provenienti da tutta la provincia e regione momenti di spensieratezza, creatività e divertimento allo stato puro…oltre che regalare momenti di scambio intergenerazionale perchè venivano coinvolti a pieno anche nonni e genitori, amici e zii, i quali hanno rispolverato il loro talento nel creare svariate costruzioni con i loro bimbi. Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile l’allestimento e lo smantellamento della palestra».
A vario titolo hanno collaborato l’Associazione Sleghiamo la Fantasia, Pro Loco, Sindaco di Cassano Poliseno, Ludoteca, Gruppo Scout di Somma L., Comitato Pedibus, Amm.Comunale, Consiglio Comunale dei Ragazi e Genitori del CCR, ex consiglieri e sindaci dei ragazzi(Gabriele, Elena e Chiara, Alberto ), Protezione Civile, Cai Arsago, Ufficio Tecnico – sportello unico e Servizi Sociali del comune di Arsago.
Per quellia cui piacciono i numeri: 3000 partecipanti nel weekend del 22-23 marzo 2014 hanno affollato gioiosamente la palestra arsaghese; 39 tavoli e 150 sedie; 40 persone (tutte delle sopracitate associazioni che si sono alternati dietro al bancone per registrazione kit e smontaggio Lego); metri e metri di moquette antiscivolo per rendere la palestra sicura.

Galleria fotografica

Arsago invasa dai Lego 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arsago invasa dai Lego 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.