Ciglione, apertura coi fiocchi. Brillano Bonini, Aperio e Cordovez

Nella prima tappa dei Regionali alla Malpensa, il giovane di Ranco vince una manche di Mx2 e rimonta alla grande nell'altra, vinta dal legnanese. In Mx1 dominio del pilota dell'Ecuador

Folto pubblico e grande spettacolo ieri al Ciglione di Malpensa, teatro della tappa di apertura del Campionato Lombardo disputato sotto l’egida federale, sorta di antipasto per il clou previsto nel prossimo fine settimana quando saranno protagonisti sul circuito gli interpreti del Tricolore assoluto.
A nobilitare l’appuntamento (con dedica a Laura Prati) non sono mancati i successi dei piloti di casa, a partire dalla strepitosa vittoria colta da Davide Bonini nella gara 2 della MX2. Il giovane di Ranco aveva già entusiasmato in gara 1: finito due volte a terra il pilota dell’Mv Gallarate (su Ktm) ha rimontato alla grande, risalendo dal 30° al quinto posto nella manche vinta dal legnanese Matteo Aperio su Husqvarna davanti ai tre portacolori dell’Mc Cairatese Roberto Lombrici (Husqvarna), Gianluca Deghi (Ktm) e Davide Cislaghi (Honda). Nella seconda prova invece Bonini ha messo in fila il sestese Deghi, Aperio, Stefano Apressi (Kawasaki) e di nuovo Cislaghi.

Galleria fotografica

Campionati Regionali 2014 al Ciglione 4 di 17

(Davide Bonini in azione, ritratto da Gianfranco Passera)

Parla invece sudamericano la classifica della MX1, dove il 23enne Miguel Cordovez – ecuadoriano che gareggia su Honda per il motoclub Ceriano Laghetto, ha centrato il successo in entrambe le prove disputate al Ciglione. In Gara1 ha preceduto Matteo Irt (Suzuki) e Stefano Dami (Yamaha), seguiti da Simone Zecchina e Stefano Bonacina (14° assoluto Andrea Togninalli del Cairatese). In Gara2 invece Cordovez si è messo alle spalle Zecchina, Dami, Gipponi e Rizzardi.
Al Ciglione si sono dati battaglia anche i ragazzi del minicross junior e senior. Paolo Lugana (Berbenno-Ktm) ha vinto gara 1, con Raffaele Giuzio (Cairatese-Ktm) quarto assoluto e primo tra gli junior. In gara 2 bis di Lugana e quinta posizione per Giuzio preceduto nell’occasione da Federico Tuiani (Mc Hornets-Husqvarna) nella classifica dei più giovani.
Tra le altre graduatorie compilate anche quella per gli Over 40 (due vittorie per Marco Ferrari su Honda dell’Mc Mozzanica), per gli Over 48 (bis di Walter Chiappa su Yamaha del Ceriano Laghetto) e per i debuttanti/cadetti con successi andati ad Andrea Bonacorsi e Matteo Luigi Russi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Campionati Regionali 2014 al Ciglione 4 di 17

Galleria fotografica

Regionali di Motocross al Ciglione 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.