Fuori strada con l’auto, precipita nel lago

È accaduto nella serata di martedì, intorno alle 18.30. Per salvare la donna, intrappolata a bordo del veicolo, sono intervenute diverse squadre di soccorso

incidente locarno brissago Brutto incidente nella serata di ieri in via Crodolo a Brissago (Canton Ticino). Intorno alle 18.30 una donna di 83 anni, alla guida di un’auto, stava viaggiando lungo la strada privata di accesso a una clinica quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, attraversando all’improvviso corsie e marciapiedi e finendo in un dirupo. Le barriere di protezione non sono riuscite a trattenere il veicolo che è precipitato per parecchi metri finendo nel lago. All’interno della macchina la conducente, intrappolata, con parte della vettura in acqua.
Immediati i soccorsi, che hanno visto un importante dispiegamento di forze: sul posto sono intervenuti militi del Corpo pompieri di Brissago con un’autobotte e un veicolo di primo intervento, del Corpo civici pompieri Locarno con il veicolo soccorso stradale, l’auto comando, il MAN FART e un’autoscala, e con militi dell’unità di intervento tecnico (UIT) con il loro veicolo equipaggiato. Sono giunti diversi equipaggi del SALVA, con i responsabili del servizio, oltre che la Polizia Lacuale con la propria imbarcazione operante direttamente dal lago.
In una prima fase si è provveduto ad assicurare il veicolo, per poi estrarre la conducente ferita. Per riportare la paziente a livello della strada è stata impiegata una particolare barella toboga recuperata tramite la gru.

Galleria fotografica

Fuori strada con l’auto finisce nel lago 4 di 9

Importanti disagi al traffico, dati dall’orario di punta e dal completo sbarramento della carreggiata da parte dei grossi veicoli di soccorso. Il recupero del veicolo è pianificato per la giornata di oggi.

Secondo le prime informazioni fornite dalla polizia, l’anziana sarebbe stata trasportata immediatamente in ospedale ma fortunatamente, salvo il grosso spavento, le sue condizioni non sarebbero gravi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fuori strada con l’auto finisce nel lago 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.