Guerra dei carrelli in aeroporto: grave un diciottenne

Un diciottenne è ricoverato in condizioni critiche all'ospedale di Circolo dopo aver subito un'aggressione. La vittima ha riportato un trauma cranico

Una violenta lite è scoppiata nel pomeriggio di oggi, sabato 1 marzo, all’aeroporto di Malpensa attorno alle 18.30. Secondo le prime informazioni un diverbio tra due uomini sarebbe degenerato. Uno dei due, un ragazzo di 18 anni, è rimasto a terra in gravi condizioni. Soccorso prima dai sanitari dell’infermeria dell’aeroporto è stato poi prelevato dai medici del 118 che lo hanno intubato e trasportato all’ospedale di Varese.  Il ragazzo avrebbe ricevuto una botta alla testa. Il colpo subito ne avrebbe provocato un secondo perchè il giovane è andato a sbattere contro un muro. I medici dell’ospedale hanno fatto una tac per capire l’entità del trauma cranico, ma l’esame non ha evidenziato segni i particolare gravità. La vittima rimane in coma e sono stati vani, finora i tentativi di risvegliarlo. 

Il fatto è avvenuto al Terminal 1 fuori dalla porta 13. La lite è scoppiata per la faida legata ai carrelli.  Dai filmati si vede distintamente il giovane, originario del Bangladesh, colpito con una testata da un cittadino marocchino di 35 anni già noto per aver avuto atteggiamenti molesti in aeroporto.  Da quando la Sea, che gestisce i servizi aeroportuali, ha resi gratuti i carrelli per il trasporto bagagli, alcuni gruppi di persone ne approfittano per fare affari illeciti. Si impossessano di una serie di carrelli che poi lasciano ai passeggeri ignari dietro compenso. Pare che già ieri, venerì, i due avessero avuto un diverbio.
Il fenomeno sta assumendo proprorzioni preoccupanti e le forze dell’ordine stanno cercano strategie adeguate per fermarlo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.