I militari della Ugo Mara alla Stramilano

Oltre 700 soldati hanno preso parte alla maratona di Milano con alla testa il generale Battisti

Ieri si è disputata a Milano la "Stramilano", manifestazione sportiva cui hanno preso parte più di un migliaio di militari dell’Esercito che prestano servizio nei Reparti ed Enti del territorio lombardo. Il gruppo più numeroso è stato fatto registrare dal Comando NRDC-ITA e dai reparti direttamente dipendenti: ben 703 atleti militari con alla testa il Generale Giorgio Battisti. Il via alle corse è stato dato dal colpo di cannone del reggimento artiglieria a Cavallo tirato, per l’occasione, rispettivamente dal Sindaco di Milano, avv. Giuliano Pisapia per la manifestazione non agonistica, mentre per la Half Marathon agonistica la funicella è stata tirata dall’Assessore allo Sport della Provincia di Milano, Cristina Stancari.

Galleria fotografica

I militari della Nato alla StraMilano 4 di 6

Ai primi classificati della Stramilano Agonistica Internazionale è stata consegnata, come ormai tradizione, la mascotte del Comando Militare Esercito Lombardia: il "Guizzo". Per i concorrenti militari sono state stilate apposite classifiche. I migliori, come anche il Reparto con maggior numero di partecipanti, sono stati premiati con delle coppe intitolate a ufficiali caduti nell’adempimento del proprio dovere, quali il capitano Massimo Ficuciello e il capitano Riccardo Bucci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I militari della Nato alla StraMilano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.