Il Baff parte alla grande, tutto esaurito al Sociale per Ozpetek

Il grande regista turco protagonista della prima giornata della dodicesima edizione del festival del cinema che prosegue oggi con le giornate d'animazione, Avvistamenti allo spazio festival e il film di Elisabetta Sgarbi


E’ stata un grande successo la serata di apertura del Busto Arsizio Film Festival che mostra la sua anima popolare, al dodicesimo anno, con un teatro Sociale strapieno per il grande regista Ferzan Ozpetek. A differenza delle edizioni precedenti, infatti, il pubblico ha risposto alla grande riempendo la sala sia in platea che in galleria. L’edizione 2014, curata da Steve Della Casa, riceve un apprezzamento convinto che elimina quella barriera un po’ voluto e un po’ no che negli anni scorsi non permetteva di avere sale piene. Sul palco il direttore del Baff ha conversato, dopo i saluti del sindaco Gigi Farioli, con Ozpetek e con la madrina del festival Claudia Potenza. I tre hanno parlato del film "Allacciare le cinture" e dei film precedenti, della carriera e dei riconoscimenti che ha ricevuto. Subito dopo è stato proiettato il film.

Galleria fotografica

Ozpetek al Baff 4 di 6
                              SEGUI LA DIRETTA CON IL LIVE BLOG

Ecco il programma di domenica

16,00 Spazio Festival Busto Arsizio
Giornate del cinema di animazione
Incontro con Enzo d’Alò e Maricla Affatato
Anteprima dello speciale Pipì, Pupù e Rosmarina e il flauto magico
Laboratorio di cinema d’animazione con Anna Laura Cantone

17,00 Spazio Festival Busto Arsizio
Effetto cinema Doc Io e Liz di Renato Pugina
Ospite l’attrice Marina Castelnuovo, sosia di Liz Taylor

18,00 Spazio Festival Busto Arsizio
Avvistamenti
Progetto Doc Alfredo Ildefonso Shuster – il vivo ricordo a 60 anni dalla morte
Prodotto da Master Pubblicità
Saranno presenti:
MONS. ENNIO APECITI – Responsabile Servizio per le cause dei Santi, Teologo, Responsabile Seminario di Venegono
MONS. CLAUDIO LIVETTI – ordinato Sacerdote dal Beato Ildefonso Schuster, Teologo, presidente emerito del Pime di Busto Arsizio
MARCO FINOLA – Regista (Il grande Organo del Duomo di Milano – L’Archivio Storico della Veneranda Fabbrica del Duomo – La Cappella Musicale del Duomo)
ELENA NOBILI – Docente di Storia e Scrittrice (Ildefonso Schuster e il rinnovamento cattolico – 1880-1929, Guerini e Associati)

21,00 Teatro Sociale Busto Arsizio
Incontro con la regista Elisabetta Sgarbi
Proiezione del film Racconti D’amore
Presenti in sala: Elisabetta Sgarbi, gli attori Antonio Laudadio, Ivana Pantaleo e Andrea Renzi, i direttori della fotografia Andres Arce Maldonato e Elio Bisignani

23,00 Enobene Busto Arsizio (via Leonardo Da Vinci 2)
Dopofestival

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ozpetek al Baff 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.