Il negozio di penne alla Boragno riapre

Da oggi è riaperto il negozio di penne nella galleria Boragno e sarà accompagnato da un concorso dedicato al mondo dell’arte. E i vincitori si aggiudicheranno una penna da collezione

Dopo la riapertura della storica libreria, avvenuta il 20 novembre 2013, un altro degli spazi targati Boragno riprende vita: martedì 4 marzo, esattamente un anno dopo la chiusura, ricomincerà infatti l’attività del negozio penne, da sempre punto d’incontro nel cuore di Busto Arsizio per gli amanti degli strumenti di scrittura di tutte le marche e i modelli. Il negozio, gestito dalla società Stylo srl, sarà aperto al pubblico il lunedì dalle 15.30 alle 19.30 e dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, negli stessi eleganti locali che aveva occupato negli ultimi anni, nel cortile interno di via Milano 4. Si ricostituirà così una simbolica condivisione di intenti e di valori tra la lettura – incarnata dall’adiacente libreria – e la scrittura.

Proprio per sottolineare il legame che da secoli unisce la penna come strumento di scrittura all’idea di arte e di creatività, la riapertura del negozio sarà accompagnata dal lancio del premio artistico “Stylo, Style, Stile… In punta di penna 2014”, articolato in cinque sezioni: pittura, scultura, fotografia, grafica o computer grafica e scrittura. La partecipazione al concorso sarà aperta a tutti; sarà possibile spedire o consegnare le opere fino al 20 luglio 2014, secondo le modalità che verranno rese note nei prossimi giorni. Una giuria qualificata, composta da personaggi di rilievo del mondo dell’arte e della letteratura, esaminerà tutti gli elaborati e selezionerà i 5 più meritevoli per ciascuna sezione, che saranno esposte in una mostra presso la Galleria Boragno. Tra le opere finaliste verrà scelto un vincitore per ciascuna sezione a cui sarà assegnato il primo premio del concorso: una penna da collezione. Il regolamento completo del premio sarà disponibile a partire da lunedì 10 marzo presso la libreria e il negozio penne oppure sulla pagina Facebook.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.