Inaugurato il monumento per le vittime delle foibe

La cerimonia si è svolta nella mattinata di martedì 25 marzo nei pressi del cimitero, dove è stata posta la stele

È stato inaugurato stamattina – martedì 25 marzo – a Gemonio il monumento a ricordo delle vittime delle foibe.
La stele (foto a lato) è stata posizionata sul piazzale del cimitero del paese ed è stata scoperta alla presenza del sindaco Fabio Felli e del segretario nazionale del Nfid Romano Cramer ma anche degli studenti delle scuole locali e dei labari delle sezioni provinciali delle associazioni di esuli.
Dopo la cerimonia di inaugurazione la giornata dedicata alle vittime delle foibe è proseguita nel salone dell’oratorio Don Bosco con un incontro aperto agli studenti che hanno, tra le altre cose, assistito alla proiezione del documentario "Pola addio".

Galleria fotografica

Gemonio ricorda le vittime delle foibe 4 di 4
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gemonio ricorda le vittime delle foibe 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.