Ippodromo, doppia inchiesta su cavalli e fiamme

La procura vuole sapere tutto: come stanno i cavalli, chi poteva sapere come ci si muove nell'ippodromo, quali sono i conti della società, a quanto ammontano i debiti, quali carte si sono salvate

Sono in corso due inchieste sull’ippodromo di Varese. La prima è condotta dal pm Annalisa Palomba insieme alla polizia e ha come indagato, per incendio doloso, Thomas Leppek, stalliere tedesco di 53 anni che ha confessato di avere appiccato l’incendio agli uffici giovedì notte.

La seconda indagine è condotta invece dal pm Sara Arduini insieme ai carabinieri, che ieri si sono presentati all’ippodromo per controllare lo stato di salute degli animali. Questo secondo fascicolo è attualmente senza indagati ed è sostanzialmente un atto dovuto da parte del pm competente per materia, in procura, per i reati dei maltrattamenti di animali. I carabinieri hanno visionato stalle e cavalli e chiesto conto di alcuni dati. Se eventualmente la procura dovesse ipotizzare dei reati, va detto, bisognerebbe anche individuare chi ha creato pericoli alla salute dei cavalli, e chiaramente finirebbe sotto la lente della giustizia il taglio delle luce e della corrente. Sembra tuttavia che l’ispezione abbia dato risultato confortanti, fino a questo momento.

GALLERY: LE CONSEGUENZE DELL’INCENDIO

Sul fronte dell’incendio doloso, invece, com’è noto, la procura intende esaminare tutta la documentazione trovata negli uffici. Si procederà innanzitutto a capire se il server sequestrato ha ancora i dati a disposizione. Non è escluso che la procura possa procedere con il visionare anche i conti della società ippica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.