L’aeroporto entra in clima Mondiali di canottaggio

Doppio evento al T1 della Brughiera questa mattina con l’inaugurazione del rinnovato Ufficio di rappresentanza di Provincia di Varese e Agenzia del Turismo e “l’approdo” della Lupus

Malpensa entra in clima Mondiali di canottaggio e guarda a Expo. Doppio evento al T1 della Brughiera questa mattina con l’inaugurazione del rinnovato Ufficio di rappresentanza di Provincia di Varese e Agenzia del Turismo e “l’approdo” della Lupus, imbarcazione storica degli anni Sessanta realizzata totalmente a mano dai maestri d’ascia e che rimarrà esposta fino a luglio per gentile concessione della Canottieri Luino.
Niente taglio del nastro, ma all’apertura simbolica dell’ufficio di rappresentanza e Welcome point ufficiale dei prossimi Mondiali di canottaggio Under 23 della Schiranna erano presenti Dario Galli, Commissario straordinario della Provincia di Varese e Presidente del Comitato organizzatore dei Campionati internazionali di canottaggio; Paola Della Chiesa, Direttore Agenzia del Turismo della provincia di Varese; Luigi Manzo, Direttore generale del Comitato organizzatore Campionati Internazionali di canottaggio; Serafino Perego, Direttore Real estate and corporate projects Sea; Giorgio Caporaso, Architetto e designer, che con i “suoi” mobili ecosostenibili ha “cambiato” gli spazi istituzionali che Villa Recalcati apre all’aerostazione.
Non è poi mancata una piccola sorpresa, ovvero la presentazione di un’etichetta da valigia con impressa l’immagine del Grand Hotel Excelsior di Varese, curata dall’Agenzia del Turismo.

«L’aeroporto rappresenta il primo contatto con la nostra provincia per chi arriva con l’aereo –
ha spiegato Dario Galli, Commissario straordinario della Provincia di Varese -. E’ una porta d’ingresso strategica e importante e iniziative come quelle di questa mattina hanno un grande effetto sui passeggeri in transito. La bellezza dell’imbarcazione storica non lascia indifferenti e vederla collocata in una location particolare come un aeroporto desta curiosità. L’ufficio di rappresentanza è invece uno spazio strategico, di accoglienza e di promozione. Vederlo oggi rinnovato, grazie all’architetto Caporaso che ha offerto l’intero arredo con le sue creazioni, credo possa davvero rappresentare al meglio la bellezza della nostra terra, ma anche il genio e la capacità creativa dei nostri concittadini. Insomma, davvero un biglietto da visita importante».

«Il rinnovamento dell’ufficio di rappresentanza della Provincia di Varese anticipa il lavoro di restyling che stiamo portando qui allo scalo in vista di Expo – Serafino Perego, Direttore Real estate and corporate projects Sea -. Questi sono segnali che dimostrano la grande vitalità di Malpensa. L’immagine del bello che questo ufficio e l’aeroporto potranno testimoniare una volta ultimati gli interventi sono elementi importanti per un’iniziativa mondiale come Expo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.