L’equilibrista va in scena al Parco Milani

Videoperformance organizzata dall'Icma e dai ragazzi del coreutico Candiani insieme al funambolo Mich Kemeter. L'austriaco ha camminato per 80 metri sospeso a 15 metri d'altezza, sopra un grande sole

Inizialmente prevista per sabato 22 marzo, aperta al pubblico, è invece stata anticipata a ieri mattina – a causa delle cattive previsioni meteorologiche di oggi – la registrazione di una video performance.  Mich Kemeter, giovane austriaco detentore del record mondiale di waterline, ha camminato a 15 metri d’altezza, per oltre 80 metri, sulla fune tesa tra le due ciminiere del Parco Milani – già simbolo dell’industria tessile bustese – accompagnato dalle musiche appositamente composte da Gabriele Cosmi, studente del Conservatorio di Milano e dall’esibizione di danza di 50 ragazzi del Liceo Coreutico Paolo Candiani di Busto Arsizio, diretti dalla coreografa Santa Borriello. Poco prima di giungere a destinazione, Mich è transitato sopra un grande sole nascente stilizzato, appeso a lato del suo cammino.

Galleria fotografica

L’uomo che cammina sul filo a Busto 4 di 6

La performance è stata pensata come omaggio al B.A. Film Festival, di prossima apertura, manifestazione che da anni promuove l’evoluzione cine audiovisiva del territorio. Col supporto della Film Commission Lombardia, ne verrà realizzato un video, grazie alle riprese effettuate dagli studenti dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.
Si ringraziano Chimitex Spa e Mondoplastico Spa per l’appoggio dato all’iniziativa, nonché Axel Ponteggi e Alfano Costruzioni, senza la cui collaborazione la performance non sarebbe stata eseguibile. Mich Kemeter sarà ospite domani all’apertura dello Spaziofestival, in piazza San Giovanni, a partire dalle 17.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’uomo che cammina sul filo a Busto 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.