Ladro di rame nella ditta abbandonata, una denuncia

L'uomo, un trentenne, aveva già accatastato diverse decine di chili di materiale rubato all'interno di una vecchia fabbrica di largo Po ma i rumori hanno insospettito i residenti che hanno chiamato i carabinieri

I militari del nucelo operativo rafiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio hanno denunciato per il reato di tentato furto aggravato e porto abusivo di oggetti atti ad offendere un cittadino di nazionalità albanese, 30enne, con alcuni precedenti di polizia. I fatti si sono svolti la scorsa sera (giovedì) presso una ditta dismessa in largo Po dove, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini che avevano sentito dei rumori sospetti provenire dall’edificio abbandonato, i Carabinieri si sono recati per effettuare un controllo.

Al loro arrivo, effettivamente, i militari hanno subito notato qualcosa di anomalo: vi erano, infatti, numerosi tubi e fili di rame accatastati al centro dell’edificio, come se fossero stati predisposti per essere portati via. A seguito di un accurata ispezione effettuata all’interno dello stabile, i Carabinieri hanno facilmente individuato lo straniero che è stato immediatamente fermato. Subito identificato e sottoposto agli accertamenti di rito, lo stesso è stato trovato anche in possesso di un coltello di genere proibito. Per lui, che senza esitare ha ammesso davanti ai militari le proprie responsabilità, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, mentre l’intera refurtiva, del valore complessivo di alcune migliaia di euro, è stata prontamente riconsegnata al legittimo proprietario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.