Passare da Windows Xp a Linux gratis, due giorni per farlo

Il 5 aprile sarà possibile farsi installare il sistema operativo open source a Comunità Giovanile, il 6 nella sede di Orizzonte Auser a Olgiate Olona, grazie a Progetto Nuova Vita

Pensate a quanto tempo abbiamo perso ad aspettare i nostri pc con windows XP per i lunghissimi tempi di accensione, o la rabbia per le noiose schermate di tilt blu, o i mille messaggi di errore, indecifrabili, una volta che si è avviato. Per tutti voi questi potrebbero essere solo ricordi. L’8 aprile Microsoft non fornirà più aggiornamenti, adattamenti, migliorie al sistema operativo più performante dell’azienda di Bill Gates, Windows XP.  Per questo il Progetto Nuova Vita ha pensato di cogliere la palla al balzo per lanciare una "Due giorni per dire addio a XP e installare Linux ….gratis"
Basterà portare il proprio PC o notebook (se possibile con il salvataggio dei dati fondamentali – documenti, immagini, etc..) e parlando con i volontari del Progetto Nuova Vita si troverà la soluzione più adatta all’uso che fate dei vostri computer. Sabato 5 aprile dalle 14 alle 19 nei locali di Comunità Giovanile di vicolo Carpi 5 e domenica 6 aprile a Olgiate Olona dalle 9 alle 13 nella sede di Orizzonte Auser di via Vittorio Veneto.

I vantaggi del passaggio al mondo linux, sono tanti e ormai noti, anche grazie ai due incontri avvenuti nella sede di Comunità Giovanile: con la stessa "macchina" infatti si potranno sperimentare sensazioni sconosciute con windows, ad esempio la velocità’ e l’inconsistenza del pericolo virus. Oltre alla costellazione di possibilità totalmente gratuite che abbatterà anche dei costi di acquisto e gestione di software vari…

Questa opportunità è da cogliere al volo, ci vediamo quindi alla "Due giorni per dire addio a XP e installare Linux ….gratis" il 5 o il 6 aprile in Comunità Giovanile e a L’Orizzonte Auser.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.