Problemi ai piedi: giornata di visite all’istituto San Carlo

All'Istituto clinico San Carlo di Busto, lunedì 10 marzo si pagherà 50 euro per una consulenza del professor Pozzolini, specialista dei disturbi del piede

Presso l’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio, lunedì 10 marzo, sarà possibile effettuare una visita specialistica ortopedica con il Prof. Marco Pozzolini al costo di 50 euro invece di 130.

L’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio inaugura la collaborazione con il Prof. Marco 
Pozzolini – responsabile del Servizio di ortopedia e traumatologia della Clinica San Pio X di Milano, proponendo una giornata di consulenza per tutti i disturbi del piede, di adulti e bambini, al costo ridotto di 50 euro.
Alluce valgo, dita a martello, metatarsalgie, piede piatto, neuroma di Morton, fasciteplantare, morbo di Haglund sono disturbi a carico del piede molto frequenti e spesso invalidanti, che oggi si possono correggere in maniera non invasiva, poco dolorosa e con tempi di recupero molto veloci.
Diversamente dall’intervento chirurgico tradizionale, realizzato mediante tagli profondi e anestesie 
a volte complesse, l’intervento mininvasivo percutaneo prevede piccole incisioni di pochi 
millimetri, con l’utilizzo di macchinari che rendono il piano operatorio più visibile e strumenti 
miniaturizzati.
Si esegue con anestesia periferica, facilmente smaltibile dall’organismo, e non prevede l’uso di 
mezzi di stabilizzazione esterna (fili metallici) o interna (placche o viti) ma semplici fasciature, con 
un minor rischio d’infezioni, problemi di cicatrizzazione cutanea e inestetismi.
L’intervento è molto veloce, il dolore post-operatorio è nettamente inferiore rispetto alle altre 
tecniche e la ripresa della deambulazione è immediata. Nel caso dell’alluce valgo, per esempio, la durata dell’operazione è di 30 minuti e la dimissione avviene spesso in giornata o dopo una notte di ricovero. Con l’aiuto di una scarpa apposita, si possono compiere subito brevi spostamenti e dopo 3 settimane ci si può muovere liberamente. L’indice di successo è superiore al 90% e, nella stessa sessione operatoria, si può correggere l’atteggiamento a martello del secondo e terzo dito che spesso si associa all’alluce valgo.
Per effettuare la visita con il Dr. Pozzolini, tra i maggiori esperti di chirurgia percutanea del piede, 
è necessario prenotare al numero:+39 0331 68 50

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.