Quando la fotografia spia nella borsa di una donna

Francesco Franzetti presenta una mostra fotografica realizzata guardando nelle borse delle donne: un modo nuovo e originale di raccontare l'universo femminile. Fino al 31 marzo

Avete mai curiosato nella borsa di una sconosciuta? Sembrerà strano, ma dal 7 al 31 marzo, alla Biblioteca di Laveno è possibile. Le sale di lettura ospitano una mostra fotografica molto originale, dal titolo “Donne in Borsa”.

Tutto nasce dall’idea del fotografo Francesco Franzetti, che è riuscito a immortalare il contenuto delle borse di 14 donne, di un età compresa tra i 22 e gli 88 anni e di varie professioni. 
Il contenuto della borsa è colto in uno scatto e racconta come questa possa svelare parte della personalità della sua proprietaria. Nata per salvaguardare il denaro infatti, la borsa ha finito per riempirsi di altri oggetti che nelle fotografie di Francesco Franzetti raccontano dell’universo femminile da un punto di vista nuovo e originale.
La mostra svela come la borsa sia l’oggetto che più di altri, nasconda personalità e segreti dell’universo femminile, tanto che una donna non concede a chiunque di guardare indiscretamente dentro di essa. Il fotografo varesino ha avuto il coraggio di farlo e di chiedere alle proprietarie di svuotare il contenuto delle loro borse su un cartoncino nero. Timore, perplessità, reticenza le prime reazioni, superate dalla voglia di partecipare ad un progetto intrigante. Il risultato sono immagini colorate e ricche di particolari, che raccontano di un piccolo grande viaggio nella contorta quotidianità femminile. La mostra è visibile fino al 31 marzo, alla Biblioteca di Laveno Mombello.

Galleria fotografica

Quando la fotografia spia nella borsa di una donna 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Quando la fotografia spia nella borsa di una donna 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.