Tredici blocchi da settanta tonnellate sul ponte di Pedemontana

Due notti di lavoro per le maxi gru. Dopo la chiusura notturna, come già accaduto martedì, la strada è stata riaperta e la circolazione è tornata alla normalità

Dopo due notte di lavori tutti i 13 blocchi di sostegno per il ponte della Pedemontana che sovrasta la statale gallaratese all’ingresso di Gazzada Schianno sono stati posizionati.
Le maxi gru, operative nelle due notti di lavoro, hanno sollevato i blocchi, ognuno del peso di 70 tonnellate, per costituire il sostegno dove passerà la carreggiata del ramo varesino della Pedemontana, appena prima di infilarsi nelle gallerie che sbucano a Lozza.

Galleria fotografica

Il ponte di Pedemontana 4 di 10

Dopo la chiusura notturna, come già accaduto martedì, la strada è stata riaperta e la circolazione è tornata alla normalità.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il ponte di Pedemontana 4 di 10

Galleria fotografica

Il nuovo ponte di Gazzada, il giorno dopo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.