Ancora un crollo alla Cascina Burattana, interrogazione dei 5 Stelle

La storica cascina di Borsano continua a perdere pezzi in attesa di un intervento di recupero del quale si parla da anni


Il Movimento 5 Stelle, tramite il suo ex-consigliere Giampaolo Sablich, ha presentato un’interrogazione con risposta urgente in merito al nuovo crollo che si è verificato alla Cascina Burattana. Il movimento «constata con amarezza l’avvenuto crollo di una parte della cascina Burattana, a Borsano. La cascina è da oltre 20 anni di proprietà del Comune e quindi di tutta la collettività. Nonostante le numerose segnalazioni sull’abbandono dei terreni di proprietà comunale e sulle coltivazioni in esso, pare che l’amministrazione comunale non si muova in nessuna chiara direzione».

Vista l’urgenza i militanti bustocchi ritengono importante proporre in question time l’interrogazione e si rivolgono al presidente Cornacchia affinchè possa essere inserita nel prossimo Consiglio Comunale del 16 Aprile. Cosa si vuol fare in merito alla storica e preziosa struttura? Che fine ha fatto l’entusiamo dimostrato di fronte al grande progetto sociale che è stato presentato agli assessori e ai responsabili delle aree competenti? Dove sono gli stanziamenti più volte citati per il recupero della struttura? Cosa si vuol fare e, soprattutto quando, si farà qualcosa in merito alla regolarizzazione dei 18 ettari di terreni intorno alla Burattana, considerati parco ecologico e da dedicare al biologico, come da PGT? Come si vuole sfruttare l’opportunità di EXPO in merito alla tematica della nutrizione e alle potenzialità offerte dalla struttura?
E infine aggiungono un’ultima questione relativa agli orti urbani. Da dichiarazioni ufficiali di competenza sarebbero dovuti essere completati entro l’anno scorso. Dove sono finiti?
Almeno a questa ultima domanda cerchiamo di dare una risposta a questo link.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.