Auto blu del Governo su Ebay: vendute le prime sei

Sono state vendute con successo le prime 6 "auto blu" messe in vendita su eBay dal Governo Italiano. I prezzi di assegnazione sono infatti più alti di circa un quarto rispetto alla media delle quotazioni di mercato

Sono state vendute con successo le prime 6 "auto blu" messe in vendita su eBay dal Governo Italiano. E la scommessa di Matteo Renzi, inizialmente parsa un po’ bizzarra, sembra essere vinta. I prezzi di assegnazione sono infatti più alti di circa un quarto rispetto alla media delle quotazioni di mercato, e complessivamente il Governo con la prima tornata di aste ha incassato circa 57.000 euro. Le auto in vendita in totale sono 151, e verranno messe all’asta a piccoli blocchi: il primo consisteva in 25 esemplari.

Galleria fotografica

Le auto blu ancora in vendita 4 di 8

Leggi: in vendita le prime 25 auto blu

Per la cronaca, la prima ad essere aggiudicata è stata un Alfa 166 del 2007 con 126.718 chilometri percorsi: è stata pagata all’asta 8.150 euro. L’assegnazione, avvenuta a chiusura d’asta, intorno alle 19.30 del 7 aprile, è stata seguita alcuni minuti da quella di una vettura "gemella", sempre Alfa, con un chilometraggio di poco inferiore ma a prezzo più basso: 7.100 euro.
Dopo quelle delle Alfa, si è chiusa la vendita di 2 Bmw di rappresentanza: modello 525d, del 2009, vendute rispettivamente a 14.050 e 12.050 euro che avevano percorso più di 150.000 chilometri. E infine sono state assegnate due Lancia Thesis 2.4 Jtd del 2008 e del 2009, con poco meno di 200 mila chilometri percorsi, rispettivamente a 8.000 e 7.550 euro.

Guarda le auto blu ancora in vendita

La galleria fotografica delle auto blu

Per correttezza, va segnalato però che le "auto blu" di cui si parla tanto in realtà sono più genericamente auto di rappresentanza, di solito grigie, ma ce n’è anche di rosse: tra quelle vendute era grigio canna di fucile le Lancia Thesis, grigio sassi le Alfa 166, “silbergrau”, ovvero grigio argento, le Bmw. Tra quelle ancora in vendita ci sono due Alfa 156 rosse. Quasi tutte loro hanno sulle spalle più di 100.000 chilometri,  qualcuna sfiora i 200.000. Su Ebay per ora ce n’è altre 15, e la quotazione d’asta fino ad ora varia dai 3100 euro circa ai 7500: c’è tempo fino al 16 aprile per aggiudicarsene all’asta una.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le auto blu ancora in vendita 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.