Corso abilitante per somministrazione alimenti e bevande, organizza Ascom

L’obiettivo è quello di acquisire le conoscenze di base necessarie per comprendere e garantire la sicurezza degli alimenti durante l’organizzazione e l’erogazione del servizio. E' rivolto ai maggiorenni

In collaborazione con Enaip Lombardia, sede di Varese, Ascom organizza il corso abilitante per somministrazione alimenti e bevande. Il percorso abilitante all’esercizio dell’attività di vendita dei prodotti del settore alimentare e di somministrazione di alimenti e bevande è rivolto a cittadini italiani e stranieri regolarmente presenti sul territorio e in possesso dei seguenti requisiti: aver compiuto 18 anni all’atto di iscrizione al corso, essere in possesso di un diploma di scuola media inferiore, comprendere e parlare la lingua italiana.

L’obiettivo è quello di acquisire le conoscenze di base necessarie per comprendere e garantire la sicurezza degli alimenti durante l’organizzazione e l’erogazione del servizio.
La verifica delle competenze è effettuata mediante una prova scritta e un colloquio orale interdisciplinare sulle materie oggetto del corso. A seguito dell’accertamento finale verrà rilasciato un Attestato di Competenza con valore abilitante all’Esercizio dell’attività di vendita dei prodotti del settore alimentare e di somministrazione di alimenti e bevande, rilasciato dalla Camera di Commercio.

La struttura del corso è articolata in 130 ore formative nelle seguenti materie: Marketing e comunicazione orientata al cliente, Normativa sull’igiene dei prodotti alimentari, Merceologia e organizzazione del lavoro, Elementi di legislazione commerciale, Elementi di diritto del lavoro, Elementi di legislazione fiscale e contabilità, Tutela ed informazione del consumatore. La frequenza è obbligatoria per almeno il 80% del monte ore previsto.

Il corso si svolgerà dal 5 maggio al 2 luglio, dalle ore 18 alle 22, 3 o 4 sere settimanali dal lunedì al giovedì più 3 sabati mattina in giugno, al costo di 500 euro. Per informazioni Tullia Gargioni – Segreteria del Centro Enaip Lombardia tel 0332 802811 o Ufficio Formazione Confcommercio Ascom Varese – email: corsi@ascomva.it – tel 0332.342139.  La sede del corso è presso la Fondazione Enaip Lombardia, CSF di Varese – Via Uberti 44 – 21100 VARESE tel 0332 802811 e-mail varese@enaip.lombardia.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.