Genitori imbianchini ridisegnano la Morandi

Nel corso delle vacanze pasquali, un gruppo di volontari ha realizzato il progetto vincitore di un concorso realizzato con il liceo Frattini. Un allegro tetris accompagna gli alunni in classe


Vacanze di lavoro per i genitori della scuola primaria Morandi di Varese. Nel corso della pausa pasquale, infatti, armati di pennelli, rulli, vernici e bozzetti hanno invaso gli spazi comuni dell’edificio per rifarne il look. Dal 17 al 27 aprile, una ventina di genitori dell’Associazione genitori supportati da qualche amico ha ridisegnato corridoi e scale seguendo un disegno preciso realizzato da una studentessa del liceo artistico Frattini, scelto nell’ambito del concorso: idea creativa adatta a una scuola primaria.

Galleria fotografica

Un Tetris per la Morandi 4 di 5

L’idea di lanciare un concorso di idee era venuta alle insegnanti . Detto fatto, con un’autotassazione dei genitori, due euro, e i proventi delle tante iniziative messe in piedi dall’Associazione  ( dalla festa di Natale ai corsi pomeridiani facoltativi di Fimo, Musica , Teatro  per fare qualche esempio) è stato comprato il materiale. Valutate le idee degli studenti dell’artistico, sotto la direzione del “padre capocantiere”, in genitori imbianchini hanno realizzato il “tetris”, la proposta fatta da Giulia Ferraro, studentessa della classe  IV B (anno 2012-2013). Il bozzetto originale è stato poi rielaborato, sviluppato e realizzato lungo le pareti della scuola:  80 metri di coloratissimi quadrotti che riprendono il famoso gioco elettronico e ricoprono la fascia bassa delle pareti del corridoio principale. 

Grande lo stupore degli alunni al loro rientro lunedì scorso. Un regalo che i genitori della Morandi hanno voluto fare ai propri bambini ma anche all’intera comunità. Si tratta di attività di volontariato che si ripete spesso nelle scuole di ogni ordine e grado, coinvolgendo genitori e anche studenti. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un Tetris per la Morandi 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.