In Frera il libro “Nonni adottivi”

L'associazione Petali dal mondo ha raccolto esperienze di adozioni e in tutta la provincia e le ha raccontate in un libro scritto da Milena Dalcerri

L’Associazione Petali dal Mondo Onlus vi annuncia l’uscita di un libro che nasce dalle storie e dalle esperienze di molte famiglie che abitano a Varese e nella sua provincia. Si tratta di "Nonni adottivi. Mente e cuore per una nonnità speciale", edito da Franco Angeli e scritto da Milena Dalcerri, assistente sociale e giudice onorario del Tribunale per i Minorenni di Milano, da Anna Colombo e Sonia Negri, mamme adottive e socie dell’associazione Petali dal mondo
«Una novità editoriale assoluta – spiegano dall’associazione -, un concentrato di testimonianze appassionanti, di sfide, preoccupazioni, lacrime, conquiste e di emozioni intense, che non mancheranno di coinvolgere e far riflettere, non solo chi è vicino al mondo dell’adozione ma chiunque sia interessato al tema della famiglia e degli affetti».
Il libro verrà presentato Venerdi 11 Aprile, alle ore 21.00, presso la Biblioteca "Frera" di Tradate. Petali dal Mondo è un’associazione di famiglie adottive, molto attiva sul territorio, che dal 2007 ha dato vita ad un gruppo di nonni adottivi, condotto dalla Dr.ssa Dalcerri. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.