Inaugura “Volandia Beach”, il nuovo spazio del Museo del Volo

Un campo di beach volley e beach soccer per il parco dedicato all'aeronautica, la nuova zona all’aperto del Parco e Museo del Volo

E’ stato il Presidente Raffaele Cattaneo ad inaugurare questo pomeriggio, sabato 19 aprile,  il "Volandia Beach", la nuova zona all’aperto del Parco e Museo del Volo con campo di beach volley e beach soccer. «E’ sempre un piacere tornare in questo museo che merita di essere valorizzato» spiega il Presidente del Consiglio Regionale. 

Galleria fotografica

Cattaneo inaugura “Volandia Beach”, il nuovo spazio del Museo del Volo 4 di 5

«Un grazie sincero a Raffaele Cattaneo, per essere oggi con noi a inaugurare il nuovo Volandia Beach», ha commentato Carlo Castiglioni, presidente di Air Vergiate – socio fondatore di Volandia. «La presenza del presidente Cattaneo testimonia l’attenzione che Regione Lombardia ha dimostrato in questi anni nei confronti di Volandia, una realtà unica e per la quale ci auguriamo l’impegno della Regione prosegua con convinzione e azioni concrete. Se Volandia è un modello vincente lo si deve anche al lavoro e alla passione di tutti i volontari e dipendenti che con grande professionalita’ contribuiscono a rendere il museo un luogo unico, vitale e in continua evoluzione».

«Sono sempre felice di venire a Volandia – esordisce il presidente Cattaneo – e se sono qui il giorno prima di Pasqua vuol dire che ci tengo davvero a questo luogo verso il quale è giusto avere un occhio di riguardo. In questo museo si conserva la tradizione aeronautica del nostro territorio, grazie anche all’insostituibile lavoro dei volontari che ne rappresentano il cuore pulsante. Tramandare questa tradizione e questa storia alle generazioni future è un nostro dovere, ed è proprio per questo che Volandia merita di essere valorizzata e la Regione si impegnerà in questa direzione».

Il presidente Cattaneo si è poi concesso un giro negli storici padiglioni Caproni del 1910, apprezzando anche il rinnovato Padiglione Spazio-Planetario, sotto la guida di Roberto Crippa, presidente della Foam 13 che gestisce il padiglione spazio. Il presidente Cattaneo è salito a bordo di Casper, la fedele riproduzione in scala 1:1 del modulo di comando della missione Apollo 16.
Ad accompagnarlo nel suo tour al museo anche il sindaco di Cardano Giacomo Iametti e il presidente dell’Associazione "Amici di Volandia", Luciano Azzimonti che ha ricordato «come Volandia sia sempre piu’ scelta dalle famiglie, anche per la sua vicinanza a Milano. Il nostro museo – dice Azzimonti – è raggiungibile con il Malpensa Express in mezz’ora da Milano, meta ideale per una gita fuori porta. Anche per queste vacanze pasquali le iniziative messe in campo dal museo sono davvero tante e per tutti i gusti».

L’appuntamento è con il "Volandia in festa", degustazioni di prodotti tipici e musica dal vivo e con il "Volandia Beach". Su www.volandia.it. e sulla pagina facebook del museo troverete tutte le iniziative, le informazioni e gli orari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cattaneo inaugura “Volandia Beach”, il nuovo spazio del Museo del Volo 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.