La Provvidenza si rinnova ed è pronta a ospitare altre 40 persone

Inaugurato il padiglione Monsignor Galimberti. I posti letto salgono così a più di 400 e cresce anche il numero di dipendenti

Quaranta posti letto in più nella storica casa di riposo di Busto Arsizio. La Provvidenza – che ancora tanti ancora chiamano il "Papa Giovanni" – cresce come numero di ospiti e di dipendenti e si rifà anche il look. Sabato 5 aprile è stato inaugurato il padiglione Monsignor Galimberti che ospiterà altre quaranta persone.
Sale così a più di 400 il numero di ospiti che la struttura potrà accogliere: 213 nel padiglione Papa Giovanni, 93 nel Tettamanti, 24 nel Borroni, 39 nel Borri per autosufficienti e 40 in quello nuovo. 
«La lista di attesa – spiega il presdiente Ambrogio Gobbi – è di 260 persone che in media devono aspettare dai 6 agli 8 mesi. Devo ammettere che è un dato che ci allarma da punto di vista sociale. Con questa inaugurazione andiamo però incontro a queste persone che aspettano. L’altro valore aggiunto è l’aver creato nuovi posto di lavoro». Secondo i dati forniti dall’istituto, dal 2013 al 2014 i dipendenti sono passati da 275 a 313, tra i quali undici medici, un fisiatra, un gastroenterelogo, un psichiatra, un nutrizionista, un medico responsaile HCCP. A questi si aggiungono oltre 120 volontari di quattro diverse associazioni.
Oltre al nuovo padiglione, entro giugno verrà completato il sistema di aria condizionata di tutta la struttura (oltre 11mila metri quadrati) e a breve entrerà in funzione un nuovo software per gestire on line le cartelle socio sanitarie. Il tutto con un investimento oltre un milione di euro. 

Galleria fotografica

Il nuovo padiglione della Provvidenza 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il nuovo padiglione della Provvidenza 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.