Luke ha battuto la leucemia, ora Varese festeggia il suo ritorno

Il giovane inglese Ponsomby ha concluso la pedalata iniziata con alcuni amici tra Londra e la Città Giardino. Ha raccolto fondi per il reparto di ematologia del Circolo dove era stato curato

È una delle storie più curiose e allo stesso tempo più belle che si siano raccontate in città negli ultimi mesi. Parliamo della vicenda, prima tremenda ma poi a lieto fine, che ha coinvolto Luke Ponsonby (terzo da sin. nella foto), giovane inglese che durante un soggiorno dalle nostre parti si ammalò di leucemia. Luke venne curato all’ospedale di Circolo, si trovò particolarmente bene e, dopo essere guarito, ha lanciato una originale raccolta fondi a favore del reparto in cui era stato ricoverato, quello di ematologia.

Galleria fotografica

Luke e i suoi amici sono arrivati a Varese 4 di 10

Ponsonby durante la degenza aveva avvertito la necessità di fornire al reparto una cosiddetta family room, uno spazio cioè che possa accogliere i parenti in visita ai malati con i comfort richiesti a questa situazione tra una terapia e l’altra. E così, una volta tornato in piena forma fisica, Luke ha inforcato la bici insieme a un gruppo di amici (in totale dieci persone) e ha pedalato tra Londra e Varese. Una "uscita" lunga 800 chilometri, raccontata su un blog aperto appositamente, e dedicata alla raccolta di fondi per la realizzazione della tando desiderata family room in Ematologia.

La pedalata si è conclusa quest’oggi – giovedì 24 aprile – quando Luke e cinque compagni di avventura (per gli altri era già prevista la percorrenza solo di alcuni tratti di strada) sono giunti a Varese. Prima sono stati accolti a Palazzo Estense dal sindaco Fontana e dall’assessore Ghiringhelli, poi sono saliti su un podio montato appositamente (ci ha pensato la "Binda", la struttura è quella della Tre Valli Varesine) davanti all’ingresso del monoblocco ospedaliero di via Guicciardini. A fare festa con loro anche i responsabili dell’ospedale, del reparto di Ematologia, quelli dell’Ail e dell’Avis oltre che ad amici e parenti, compresi i signori Ponsonby, i genitori di Luke.

LEGGI ANCHE
Salute
Aveva la leucemia, ora pedalerà da Londra a Varese
Varese
Da Londra a Varese, parte il viaggio in bici di Luke
ComunitàLuke: in bici da Londra per dire grazie a Varese

GUARDA ANCHE
La fotogallery delle premiazioni all’ospedale (Clicca sulla foto sottostante)



 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Luke e i suoi amici sono arrivati a Varese 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.